Simone Giustini

Batteria e Percussioni

M° Simone Giustini

Simone inizia lo studio della batteria e delle percussioni all’età di 14 anni con l’insegnante Massimo Tassone (presso l’Associazione Paideia di Villa Carcina) e all’età di 16 anni comincia la sua attività professionale, entrando a far parte di diverse orchestre da ballo, con le quali suonerà in tutto il nord Italia.
Nel mentre prende parte a numerosi progetti artistici di ogni genere (dal prog al funk all’indie) e suonerà live in qualsiasi tipo di evento (concerti, matrimoni, festival, feste private) e in qualsiasi tipo di stile (cover band, tribute band, musica inedita, orchestre, bande, fanfare).
Nel 2017, dopo anni di collaborazione in vari progetti musicali dedicati ai bambini, inizia il suo percorso come insegnante presso l’Associazione Paideia di Villa Carcina (BS), che negli anni successivi si estenderà alle scuole di musica di Gardone Val Trompia (BS) e alla scuola di musica della “Banda Raineri” di Rodengo Saiano (BS).
Nel 2019 inizia a collaborare con Fabio Venturini nei suoi progetti “Stasera mi Butto 60 Show” e “Time Machine”, veri e propri spettacoli musicali incentrati sul rivivere la musica che ha segnato la storia dagli anni ’50 ai giorni nostri.
Intanto, nel 2017, fonda insieme al chitarrista Edoardo Gaioni il gruppo “SoulCake”, progetto ambizioso che punta a creare musica ispirata da ogni genere musicale, composta “senza regole” se non quella di poter essere apprezzata da qualsiasi tipo di pubblico.