RICOMINCIANO I CORSI MUSICALI 2016-2017

regolamento-scuola-di-musica iscrizione-2016-17 domanda-di-iscrizione-a-socio-2016-17-banda consenso_minorenni informativa-privacy presa-in-carico-strumento

La scuola allievi del Corpo Musicale “A. Raineri” ha lo scopo di offrire agli appassionati di musica di tutte le età un percorso formativo finalizzato allo studio della teoria musicale contemporaneamente ad uno strumento bandistico dando la possibilità di coltivare  una sana passione e, allo stesso tempo, a garantire nuova linfa al proprio organico.

Lo studio della musica e di uno specifico strumento aiutano a sviluppare l’intelligenza e allenano i ragazzi ad affrontare le difficoltà. Il fare musica in gruppo è una scuola di disciplina, di rispetto verso i compagni, di sensibilità e di collaborazione, oltre che un sano divertimento.

Ad ottobre iniziano anche quest’anno i corsi musicali presso la nostra sede, nella cascina dell’Oratorio di Saiano in Via castello n. 1.

I corsi sono aperti a piccoli ed adulti e riguardano tutti gli strumenti musicali presenti nella banda: flauto, clarinetto, saxofono, corno, euphonium (flicorno baritono), tromba, trombone, basso tuba, oboe e percussioni

I corsi sono finalizzati all’ingresso nel Corpo Musicale “A. Raineri”e quindi alla partecipazione delle attività della Banda.

Per informazioni info@bandaraineri.it oppure Laura Abeni 3406412511.